Sciopero generale intera giornata proclamato e indetto da Usi per il giorno 8 marzo 2019

U.S.I.  - Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912

Milano Via Ricciarelli 37 tel. 02/54107087 fax 02/54107095 e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sindacati nazionali di comparto e di categoria Ministeri – Comparto Stato, Regioni Autonomie Locali, Coord. Lav. Sanità, Poste, Usi SURF (Scuola Università, Ricerca e Formazione), Arti e Mestieri Vari-SLAM Usi, Commercio Turismo & Servizi, Metalmeccanici-Industria e Costruzioni, Agricoltura, Cooperativo, aderenti alla Confederazione Usi

Roma, 28 GENNAIO 2019

Al Min. del Lavoro e delle Pol. Sociali - Alla Direzione generale della tutela delle condizioni di lavoro Via Fornovo 8  Roma

Al MIUR – Ministero Istruzione Università e Ricerca Viale Trastevere 76/a – 00153 ROMA Ufficio Rel. sindacali

Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Coord. Amm.vo Roma

Al Dipartimento Funzione Pubblica

Alla Commissione di Garanzia (applicazione L. 146/90 e s.m.i.)

per Segreteria Capo Dipartimento C.N. VV.FF.

a POSTE ITALIANE SpA Responsabile Rl. Sindacali Dott. Ignazio Vacca fax 06 59587979
Alle Amm.ni pubbliche/associazioni datoriali/enti/aziende/cooperative soggette a L. 146/90

OGGETTO: COMUNICAZIONE DI ADESIONE SINDACATI DI COMPARTO (compreso comparto SCUOLA, ENTI DI RICERCA) E CATEGORIA A SCIOPERO GENERALE NAZIONALE INTERA GIORNATA PER TUTTO IL PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO E DETERMINATO, CON CONTRATTI PRECARI E ATIPICI, PER TUTTI I COMPARTI, AREE PUBBLICHE (compreso comparto SCUOLA) E PER LE CATEGORIE DEL LAVORO PRIVATO E COOPERATIVO, PER IL GIORNO 8 MARZO 2019 (proclamazione Confederazione Usi del 19 gennaio 2019).

Articolazione oraria 8-14 per C.N. VV.FF., articolazione per comparto ferroviario dalle ore 00.00 alle ore 21 (come già comunicato, anche a CdG), nel giorno 8 marzo 2019.

Con la presente, i sindacati di Comparto e di Categoria Ministeri – Comparto Stato, Regioni Autonomie Locali, Coord. Lav. Sanità, Poste, Usi SURF (Scuola Università, Ricerca e Formazione), Arti e Mestieri Vari-SLAM Usi, Commercio Turismo & Servizi, Metalmeccanici-Industria e Costruzioni, Agricoltura, Cooperativo, aderenti alla Confederazione Usi, comunicano l’adesione allo sciopero generale INTERA GIORNATA PER TUTTO IL PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO E DETERMINATO, CON CONTRATTI PRECARI E ATIPICI, PER TUTTI I COMPARTI, AREE PUBBLICHE E PER LE CATEGORIE DEL LAVORO PRIVATO E COOPERATIVO, PER IL GIORNO 8 MARZO 2019, sulla stessa piattaforma, motivazioni della proclamazione del 19 gennaio 2019 di Usi, da considerarsi parte integrante della presente comunicazione.

Per il Corpo Nazionale dei VV.FF., l’articolazione oraria dello sciopero secondo il CCNL applicato al settore, è dalle ore 8 (otto) alle ore 14 (quattordici). Per il comparto del trasporto ferroviario l’articolazione di sciopero, con informazione al relativo Osservatorio presso il Min. dei Trasporti è dalle 00.00 alle 21. Entrambe le articolazioni sono state annunciate e registrate sul sito della CdG dal 21/1.

SI ASSICURANO I SERVIZI MINIMI ESSENZIALI E QUELLI OBBLIGATORI, pur in considerazione della natura “politica” dello sciopero, si richiede il rispetto degli adempimenti dei soggetti pubblici e privati, ai sensi della L. 146/90, relative a indicazione dei contingenti per i servizi minimi essenziali e agli obblighi di informazione alla cittadinanza, con trasmissione dei contingenti di personale esentato per sciopero 8 marzo 2019, via e mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure alle altre e mail di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Distinti saluti

Trasmette a nome e per conto dei segretari dei sindacati di categoria/comparto di Usi

Giuseppe Martelli (per segreteria gen. confederazione Usi fondata nel 1912 – responsabile organizzativo p.t.)