8 Marzo 2018

8 MARZO 2018, GIORNATA INTERNAZIONALE DI LOTTA

PER I DIRITTI DELLE DONNE

e SCIOPERO MONDIALE IN 4 CONTINENTI

In Italia L'UNIONE SINDACALE ITALIANA, Usi fondata nel 1912, ha dato anche quest'anno, la copertura nazionale  di sciopero "generale", raccogliendo l'invito e l'appello internazionale e quello del coordinamento "nonunadimeno" e di altri movimenti e comitati, contro le discriminazioni sul lavoro, in casa  e nella società, di contrasto alle violenze sulle donne e al "femminicidio", per permettere la partecipazione alle manifestazioni che si svolgeranno nella giornata dell'8 marzo 2018 di donne e di maschi "solidali".

Intervento che l'Usi ha sostenuto e rilanciato, nell'incontro mondiale della Rete Sindacale Internazionale di Solidarietà e Lotta (RSISL) che si è svolto a Madrid dal 25 al 28 gennaio 2018.

A Roma, nostra delegazione parteciperà alla manifestazione corteo con appuntamento l'8 marzo alle 17 da Piazza Vittorio.

In allegato una delle locandine fatta da Usi e quella dello "sciopero internazionale", come è indicazione anche in altre piazze a livello nazionale, di partecipazione alle manifestazioni e iniziative, limitando al minimo l'ingerenza "sindacale", ma ribadendo a pieno titolo la propria presenza e visibilità nelle piazze, visto che siamo comunque in sciopero nazionale.

Unione Sindacale Italiana Usi fondata nel 1912 segreteria collegiale nazionale confederale