In lotta con i lavoratori francesi

UNITA'

Con la lotta dei lavoratori Francesi.

Usi propone e si sta già attivando, per costruire iniziativa e presidio sit-in il 14 giugno (in concomitanza con altro sciopero generale e manifestazione in Francia) in una piazza a Roma (piazza Trilussa o Piazza Farnese) nel pomeriggio (dalle 18 alle 20)  a sostegno delle lotte di lavoratori, lavoratrici e disoccupati francesi che si stanno opponendo, da mesi, alla legge di ristrutturazione del mercato del lavoro (il c.d. "jobs act francese") e lo smantellamento di diritti consolidati e per sostenere anche la manifestazione del 18 giugno in Spagna, tra i promotori principali la CGT, sui servizi pubblici e di opposizione alle ristrutturazioni.

Si invitano non solo le strutture che fanno riferimento in Italia alla Rete Europea del sindacalismo alternativo e di base, ma anche alle altre impegnate sul terreno della lotta internazionalista e alle situazioni sociali e di opposizione, a costruire questo momento di sostegno, ulteriore rispetto ad altre già messe in campo nei giorni scorsi, per proseguire il percorso di solidarietà internazionale e di collegamento delle lotte a livello europeo e internazionale in genere.

ORA E SEMPRE RESISTENZA, SVILUPPIAMO COLLEGAMENTO DELLE LOTTE, LA RIPRESA DEL CONFLITTO SOCIALE E DELLA LOTTA DI CLASSE ANCHE IN ITALIA, superando le tante frammentazioni delle molte lotte e vertenze in piedi nei vari settori pubblici, privati., nel settore cooperativo e della stessa forza lavoro ...in formazione (cioè per il prossimo futuro di super sfruttamento del lavoro di studentesse e studenti)  che non trovano ancora in Italia il necessario e doveroso collegamento, per ottenere quei RAPPORTI DI FORZA importanti per il cambiamento della situazione attuale.

Unione Sindacale Italiana Usi fondata nel 1912 - segreteria intercategoriale federazione di Roma e con il sostegno della segreteria nazionale collegiale e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il SIAL-Cobas, lancia un appello a sostegno della lotta dei lavoratori francesi.

L'Unione Sindacale Italiana aderisce all'iniziativa.

Il giorno 14 alle ore 18.00.

Appuntamento davanti al Centro Culturale Francese.

C.so Magente 63.