Sciopero Generale del 18 Ottobre 2013

UNIONE SINDACALE ITALIANA – fedele ai principi dell’Ait

Sindacati nazionali di Comparto e di categoria Ministeri – Comparto Stato, Regioni Autonomie Locali, Coord. Lav. Sanità, Poste, Comunicazione e Spettacolo, Ricerca e Università, Scuola, Arti e Mestieri Vari, Commercio Turismo & Servizi (e settore trasporti), Metalmeccanici e Industria, Agricoltura, Cooperativo

Aderenti alla Confederazione USI SEGRETERIA NAZIONALE COLLEGIALE

ROMA LARGO VERATTI 25 - 00146 –TEL. 06 70451981 FAX 06/77201444 e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MILANO – VIA ZAMENHOF 6 - 20135 – TEL. 02/54107087 – FAX 02/54107095 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Al Ministro p.t. del Lavoro e del Welfare fax 06/48161441 – 06 4821207

Al Ministro della Funz. Pubblica p.t. C.so V. Emanuele II 116 fax 06 68997188

Al Presidente della Commissione di Garanzia Ex Legge 146/90 e s.m.i. Roma fax 06 – 94539680

Alla Presidenza del Cons. dei Ministri – Coord. amm.vo fax 06/67796623 - 3543

Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dip. Funz. Pubblica fax 06/68997064 - 7205

Al Min. del Lavoro e del Welfare Div. VII e VIII fax 06/46834023 – 4278

Al MIUR – Relazioni sindacali (06 58492716) e Segr. Gabinetto Ministro (06 58492110)

A POSTE ITALIANE SPA Relaz. Sindacali fax 06 59587979

Alle Associazioni datoriali, nazionali e/o locali – Alle aziende e Amm.ni pubbliche soggette alla L. 146/90 fax

Roma, 2 Settembre 2013

Oggetto: COMUNICAZIONE DI ADESIONE DEI SINDACATI NAZIONALI USI, DI COMPARTO E DI CATEGORIA Ministeri – Comparto Stato, Regioni Autonomie Locali, Coord. Lav. Sanità, Poste, Comunicazione e Spettacolo, Scuola, Ricerca, e Università, Arti e Mestieri Vari, Commercio Turismo & Servizi e settore trasporti, Metalmeccanico e Industria, Agricoltura, aderenti alla Confederazione sindacale Usi Unione Sindacale Italiana, allo Sciopero Nazionale Generale intera giornata per tutto il personale a tempo indeterminato, determinato e atipico/precario di tutte le categorie pubbliche e private, proclamato con fax del 5 Agosto 2013 2012, dalla Confederazione USI Unione Sindacale Italiana (fedele ai principi dell’Ait), per il 18 Ottobre 2013, intera giornata e in concomitanza a sciopero proclamato da OO.SS. Cobas, CUB, USB. Esclusione zone colpite da calamità naturali o interessate da consultazioni elettorali Attivazione nei servizi pubblici essenziali delle procedure per garanzia contingenti personale per servizi minimi essenziali.

Si comunica, a nome e per conto delle segreterie dei sindacati nazionali di Comparto e di categoria Usi nei Ministeri – Comparto Stato, Enti Locali (Regioni Autonomie Locali), del Coord. Lav. Sanità, Poste, Comunicazione e Spettacolo, Scuola, Ricerca, Università, Arti e Mestieri Vari, Commercio Turismo & Servizi (e settore trasporti), Metalmeccanici e Industria, Agricoltura, aderenti alla Confederazione sindacale UNIONE SINDACALE ITALIANA – fedele ai principi dell’Ait con la presente nota, aderiscono allo SCIOPERO NAZIONALE GENERALE DEL 18 OTTOBRE 2013, proclamato con fax del 5 Agosto 2013 da Confederazione sindacale USI, per tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata, e in concomitanza alle OO.SS., Cobas, CUB e USB. Esclusione zone colpite da calamità naturali o interessate da consultazioni elettorali e richiesta da parte delle P. Amm.ni e dei soggetti interessati dalla legge 146/90 e s.m.i. dell’attivazione nei servizi pubblici essenziali delle procedure per garanzia contingenti personale per servizi minimi essenziali. Si ricorda che le istituzioni in indirizzo e quelle che ricevono tale comunicazione a livello locale o aziendale, come le associazioni datoriali, sono tenute ai sensi dell’art. 2 comma 6 L. 146/90 e s.m.i., a garantire il rispetto dell’informazione all’utenza sullo sciopero e a predisporre, inviandola al fax 06 77201444 o alla e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., le comunicazioni sui servizi essenziali attivati in occasione dello sciopero del 18 OTTOBRE 2013, sulla piattaforma di indizione dello sciopero. Si ringrazia per attenzione. Distinti saluti

Per la Segreteria nazionale generale e per le segreterie dei sindacati Usi dei Comparti Enti Locali, Commercio Turismo & Servizi, Metalmeccanici e Industria, Agricoltura, Arti e Mestieri Vari, Scuola, Ricerca, Università, dei Ministeri – Comparto Stato, del Coord. Lav. Sanità, Poste, Comunicazione e Spettacolo, Cooperative.

Il segretario nazionale generale

Roberto Martelli.