Rete Nazionale salute e sicurezza sul lavoro

RETE NAZIONALE SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

IL 7 DICEMBRE 2012 ORE 14 - 19 A TARANTO PRESSO BIBLIOTECA COMUNALE

(Piazzale Bestat)

ASSEMBLEA NAZIONALE SULLA SITUAZIONE ALL'ILVA DI TARANTO e una riflessione sulle produzioni nocive e sull'intreccio salute - lavoro-occupazione-ambiente  Promuove la rete nazionale salute e sicurezza sul lavoro, con adesione dell'Unione Sindacale Italiana nazionale, dello Slai Cobas per il sindacato di classe, di Usb Taranto, di sindacati base e di delegati-e RSA, RSU, RLS, ispettori del lavoro e tecnici della prevenzione, comitati di cittadini e di familiari delle vittime sul lavoro (e da...lavoro), ex lavoratori della Thyssenkrupp...

Una importante assemblea nazionale con presenze da diverse città italiane del nord e del sud.

L' Ilva, una vertenza nazionale su salute e sicurezza da costruire insieme con tutte le forze disponibili.

La rete nazionale a Taranto fa il punto, approfondisce e lega la questione Ilva ad altre importanti questioni sul tappeto:

THYSSEN ETERNIT (il 28 novembre è ripreso il processo di appello) amianto - conferenza nazionale Eureco e fabbriche siderurgiche, tutte le problematiche di Marghera Ravenna Enichem, porto e altro decreto semplificazioni e modificazioni in peggio delle norme su salute e sicurezza.

La Goodyear Napoli - Bagnoli e altro - Gela cantieri navali Sicilia Molfetta,  Marlane di Praia a mare, la Solvay Roma, Milano, Rimini, Genova, le forme di intervento in corso, la IN-SICUREZZA nelle SCUOLE, NEI NIDI, LE LOTTE PER LA SICUREZZA E LA SALUTE IN FERROVIA.

Invitiamo tutti e tutte le situazioni, comitati, strutture e singoli a partecipare Per intervenire,  proporre e consolidare il lavoro in rete.