ECO DIMAR: Sacra Famiglia Proroga

Oggetto: proroga contratto d'affitto ramo d'azienda in essere

Ai fini e per gli effetti della disciplina di cui all'art, 47 1. 428/90 siamo a comunicarvi la volontà di Cong.es s.c.r.l., e di Sacra Famiglia di prorogare inizialmente per un trimestre (ma con possibilità di ulteriori proroghe) il contratto d'affitto di ramo d'azienda attualmente in essere con originaria scadenza al 31.03.2011. Le motivazioni sono di ordine economico ed organizzativo.

Vi è ormai nota la difficoltà di ISF di organizzare internamente il servizio di gestione delle pulizie e del verde, costituenti entrambi una realtà a sé stante rispetto all'attività istituzionale della Fondazione.

Nel presente momento storico l'amministrazione ha necessità di affrontare problematiche di gestione connesse ai servizi assistenziali tipici e non ha la possibilità di prendersi carico in via diretta di servizi diversi e per i quali sarebbero necessarie strutture organizzative e gestionali al di fuori delle proprie competenze.

Proprio la scrivente azienda affittuaria, che si è da poco inserita nella realtà della Fondazione, ha espresso e qui conferma la piena disponibilità, a continuare a svolgere il servizio, con la propria struttura consortile, onde dimostrare in via definitiva la propria capacità di gestione nel pieno rispetto delle esigenze qualitative della Fondazione e nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori coinvolti.

Tale circostanza permette alla società, affittuaria di rafforzare la propria posizione sul mercato dei servizi oggetto dell'affitto di ramo d'azienda.

Naturalmente ai dipendenti verrebbero garantite le condizioni economiche e contrattuali in essere, derivanti tanto dall'accordo del 22 novembre 2010 che già faceva proprio il precedente accordo del 27 marzo 2009, quanto dalle disposizioni legislative,

In ottemperanza alle disposizioni di cui alla 1. 428/90 art. 47 si resta a disposizione per gli approfondimenti che doveste ritenere necessari.

Ad ogni effetto di legge sottoscrive la presente la consorziata Ecodimar srl.

Legale Rappresentante