Precisazione a nota CDG 146 Prot. 0016681VF del 18 Novembre 2016

c.a. segreteria Commissione e per commissario delegato Porf. Bellavista
per Segreteria Capo Dipartimento C.N. VV.FF. e mail
da Confederazione sindacale nazionale Usi fondata nel 1912

segreteria confederale collegiale - inoltra Dr Roberto Martelli - responsabile organizzativo della Confederazione Roma, 19 novembre 2016

Oggetto: risposta e PRECISAZIONE in merito a nota CdG prot 0016681/VF pos 2249 settore VF del 18 novembre 2016. ADEMPIMENTO E ADEGUAMENTO GIA' EFFETTUATO CON NOTA USI DEL 9 NOVEMBRE 2016, CON ARTICOLAZIONE ORARIA DALLE ORE 8 ALLE ORE 14 PER IL CORPO NAZIONALE DEI VV.FF., PER IL 25 NOVEMBRE 2016, SCIOPERO GENERALE NAZIONALE con adeguamento ulteriore in ottemperanza a L. 146 90 art. 13 lett. d) e n) operato in data 30 ottobre 2016

La Usi segreteria nazionale confederale collegiale di Confederazione Usi fondata nel 1912 (da non confondere con Usi Ait), in merito a quanto indicato nell'oggetto e come già SPECIFICATO NELLA NOTA IN ALLEGATO E QUI SOTTO INSERITA datata 9 novembre 2016, COMUNICA DI AVER GIA' FATTO L'INDICAZIONE, ALL'INTERNO DELL'ADESIONE DEI SINDACATI DI COMPRATO E DI CATEGORIA A SCIOPERO GENERALE NAZIONALE USI DEL 25 NOVEMBRE, PER QUANTO RIGUARDA LA COLLOCAZIONE ORARIA PER IL CORPO NAZIONALE VV.FF. (dalle ore 8 alle ore 14), con sciopero già adeguato con nota del 30 ottobre 2016 ai sensi dell'ottemperanza e dell'accoglimento di invito ex L. 146 90 articolo 13 lett. d) e lett. n).

Si indica l'estratto dlela nota qui sotto inserita e in allegato, trasmessa da Usi in data 9 novembre 2016

"...Per il Corpo Nazionale dei VV.FF., l’articolazione oraria dello sciopero secondo il CCNL applicato al settore, è dalle ore 8 (otto) alle ore 14 (quattordici), fermo restando le esclusioni dalle zone, settori e aree interessate da eventi sismici, calamità naturali e movimenti tellurici e i settori e i Comuni o altre Ammn.ni, interessate da consultazioni elettorali nel corrente mese di Novembre 2016".

E' quindi di tutta evidenza, che le comunicazioni formali fatte dal sindacato, NON SONO LETTE DALLA COMMISSIONE, obbligando il sindacato a una serie, ulteriore e ripetitiva, sempre di adempimenti già svolti ed effettuati, pur trattandosi, come nel caso di specie dello scioperod el 25 novembre 2016, cd. "sciopero delle donne" contro le violenze sulle donne e le disciminazioni sul lavoro, di chiara matrice di sciopero generale "politico", al quale comunque Usi ha dato comunicazioni e rispetto di quanto è dovuto.

Si auspica che , finalmente, si comprenda che anche per questa astensione collettiva dal lavoro, la Confederazione sindacale nazionale Usi fondata nel 1912 abbia svolto TUTTI GLI ADEMPIMENTI DOVUTI, allo stesso modo si invita la Commissione e i suoi Commissari a LEGGERE CON ATTENZIONE PRIMA DI DELIBERARE, il rispetto degli adempimenti fatti dalla nostra organizzazione confederale e per le categorie e comparti (nota del 9 novembre, inviata sia via fax che per e mail ai soggetti in indirizzo della nota stessa, come già degli adempimenti e ottemperanze della nota del 30 ottobre 2016). Distinti saluti e buon lavoro

Trasmette per Usi - segr naz collegiale confederale Roberto Martelli  n.q. di responsabile organizzativo

U.S.I.  - Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912