Fusione Coop Sociale Mediterranea con Soc. Coop Sociale Medihospes - Verbale d'incontro procedura art. 2112 del codice civile firmato da USI e RSA

Si trasmette in allegato, in versione pdf scannerizzata, il testo del verbale sottoscritto con Usi e Rsa interna il 28 dicembre 2017, relativo al procedimento di FUSIONE PER INCORPORAZIONE tra la Soc. Coop. Sociale MEDITERRANEA (società incorporata) e la Soc. Coop sociale MEDIHOSPES  (società incorporante), che con questa operazione si presenta, con circa 1800 lavoratori e lavoratrici (tra soci e dipendenti) e quasi 60 milioni annui di fatturato,  come uno dei nuovi colossi nel terzo settore a livello nazionale, nella gestione di servizi socio assistenziali, socio sanitari, di cura, assistenza e servizi alla persona. La Mediterranea un anno fa, aveva acquisito i servizi alla persona di Domus Caritatis, legata all'area della società LA CASCINA. Un processo di aggregazione che seguiremo per i suoi sviluppi e nel quale, la combattiva sezione sindacale e rappresentanza sindacale aziendale Rsa  Usi (costituita due anni fa quado erano ancora dipendenti di Domus Caritatis, con tutti i diritti sindacali previsti dalla Legge 300 1970),  ha tenuto il campo anche nei confronti di Cgil e Cisl, in tema di intervento e di piena tutela delle condizioni di lavoro e occupazionali.

Vedremo se nell'anno 2018, con i futuri cambi di gestione e la tenuta dei servizi in appalto per conto di Pubbliche Amministrazioni, la fusione della società avrà effetti positivi. In ogni caso non si abbassa la guardia.

Potete contattarci alla e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in caso di lavoratrici o lavoratori che lavorano in questa nuova aggregazione, per rafforzare il percorso di autorganizzazione e di autodifesa collettiva, non fidandoci per esperienza dei sindacati concertativi, L'autorganizzazione, l'autogestione, la solidarietà, l'autofinanziamento e l'indipendenza sono principi e soprattutto delle pratiche con natura sana e genuina nei posti di lavoro, pratichiamole in massa.

Buon anno 2018 a tutti-e

Inoltra e trasmette Unione Sindacale Italiana Usi fondata nel 1912  segr. nazionale 29 dicembre 2017 e Rsa Usi presso soc coop sociale Medihospes (già Mediterranea...già Domus Caritatis...)