Patronato USI

Il Patronato offre agli iscritti USI e NON un servizio di consulenza e preparazione di tutte le pratiche di previdenza tra cui ISEE, RED, Successioni, ecc.

Per informazioni chiamare i seguenti numeri:

  • Tel. 02.87.18.80.48
  • Tel. 02.87.18.40.49 
  • Tel. 02.54.10.70.87 

 

Oppure potete scrivere a:

  

____________________________________________________________________________________________________

Patronato (14)

In caso d’insolvenza da parte del datore di lavoro, per i più svariati motivi, nel pagamento del TFR o di altri crediti (esteso col dl 80/92 alle ultime 3 busta paga, escluse le mensilità aggiuntive oltre che malattia e maternità)…
Secondo le nuove linee guida dell'INAIL gli incidenti occorsi al lavoratore nel tragitto casa-lavoro, interrotto o deviato per accompagnare il proprio figlio a scuola, potranno essere ammessi alla tutela assicurativa. La circolare numero 62 del 18 dicembre, che prende atto…
CHE COS'È L'assegno sociale è una prestazione economica, erogata a domanda, in favore dei cittadini che si trovano in condizioni economiche particolarmente disagiate con redditi non superiori alle soglie previste annualmente dalla legge. Ha sostituito, a decorrere dal 1° gennaio…
Centri per l'Impiego Il centro per l’impiego è una struttura pubblica di gestione dei candidati e delle imprese, è rivolto a coloro che sono alla ricerca di lavoro e alle imprese che necessitano di personale qualificato, mettono a disposizione informazioni…
La successione si apre al momento del decesso di una persona. Sono obbligati alla presentazione della dichiarazione di successione gli eredi, i tutori, i curatori dell’eredità, gli amministratori di eredità, gli esecutori testamentari o le persone che per effetto della…
L'ordinamento pensionistico italiano prevede la concessione sia di prestazioni a carattere assistenziale sia di benefici economici sui trattamenti pensionistici il cui riconoscimento è subordinato all’importo dei redditi del titolare della prestazione, del coniuge e, in alcuni casi, anche dei figli.…
L’ISEE è l’indicatore della situazione economica equivalente. L’ attestato contenente l’indicatore ISEE consente ai cittadini di accedere, a condizioni agevolate, alle prestazioni sociali o ai servizi di pubblica utilità come: Assegno di maternità. Assegno per il nucleo numeroso. Asilo nido…
Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.P.C.M. 159 2013)
Circolare numero 171 del 18-12-2014

Pagina 1 di 2